Ricevi SUBITO una simulazione di finanziamento

Seguici:

Prestito - Finanziamento - Cessione del quinto
Prestito - Finanziamento - Cessione del quinto
Prestito - Finanziamento - Cessione del quinto
Prestito - Finanziamento - Cessione del quinto

Guida al BLACK FRIDAY con FINCONTATTO

  • Home
  • News
  • Guida al BLACK FRIDAY con FINCONTATTO
23-11-2023

Guida al BLACK FRIDAY con FINCONTATTO

Sconti da Brivido

Sconti da Brivido: Guida al BLACK FRIDAY CON FINCONTATTO
BLACK FRIDAY 2023: STABILIRE UN BUDGET INTELLIGENTE E SFRUTTARE AL MEGLIO LE OFFERTE SENZA COMPROMETTERE LA STABILITA' FINANZIARIA.

Il Black Friday ha iniziato a diffondersi in Italia da poco più di un decennio. Questa tradizione americana, che ha le sue radici negli Stati Uniti, si può dire sia una vera e propria festa dello shopping.

Si celebra il giorno successivo al giorno del Ringraziamento che cade il quarto giovedì di novembre.

Il suo nome "venerdì nero" pare faccia riferimento al fatto che i commercianti usassero il termine "nero" per descrivere il fatto che i profitti nei loro registri contabili passassero in questi giorni da "cifre rosse" (in perdita) a "cifre nere" (in profitto). Ma in realtà allude anche alla frenesia legata a questa settimana.

Molte persone approfittano per anticipare le compere natalizie e per fare affari convenienti su una vasta gamma di prodotti.

Ma che genere di acquisti sono realmente favoriti dal black friday? Cosa conviene realmente comprare in questa settimana?

Sebbene le tendenze di acquisto varino di anno in anno, alcune categorie di prodotto attirano maggiormente la nostra attenzione. Primo tra tutti il settore dell'elettronica di consumo e dei piccoli/grandi elettrodomestici. Quale migliore momento per consultare le accattivanti promozioni di Unieuro o di Mediaworld, e quanto è facile restare intrappolati nello scroll infinito delle pagine di Amazon dedicate al black friday.

Seguono le offerte sensazionali relativi ai prodotti per la casa e l'arredamento, il settore abbigliamento e moda, giocattoli ed articoli per bambini e persino il mondo dei servizi (basti pensare alle offerte dei voli e al settore viaggi in genere) è invaso da scintillanti sconti, contagiato dalla frenesia black.

Ecco i nostri consigli su come evitare di cadere in "bufale" e i nostri suggerimenti per evitare di rimanere intrappolato in spese eccessive.

In linea generale , si è maggiormente garantiti se gli acquisti vengono effettuati presso rivenditori affidabili. Una ricerca preventiva sui prodotti a cui siamo interessati ci consentirà di monitorare il prezzo del prodotto e altresì di confrontare con altre proposte simili sul mercato.

Un attenzione particolare va prestata alle politiche di reso, e alla presenza di recensioni e feedback di altri utenti, che magari hanno acquistato durante i precedenti Black Friday e possono essere illuminanti rispetto a cosa aspettarci da quel prodotto o brand.

Verificata l'autenticità dell'offerta durante il Black Friday, possiamo finalmente procedere al nostro shopping, ma godremo appieno della nostra esperienza se avremmo messo in piedi una pianificazione dei nostri acquisti e se sapremo viverlo con consapevolezza.

Innanzitutto occorre definire un budget. La definizione di una somma da destinare agli acquisti è essenziale al fine di non cadere nella trappola degli acquisti impulsivi. Sembra ci occorra tutto, ma è realmente così? Annotate cosa realmente volete comprare. Una volta stilata una Lista degli articoli a cui siete interessati, vi propongo di comparare le offerte commerciali dei vari rivenditori. In questa fase, specie se siete abituate a pagare on line, prestate particolare attenzione alle spese di spedizione (in alcuni casi posso realmente fare la differenza).

Per massimizzare il vostro risparmio potreste approfittare dei programmi di cashback offerte dalle varie aziende. Per essere aggiornato su questi sconti, il consiglio è iscriversi alle varie newsletter delle vostre aziende preferite. Periodicamente, avrete conoscenza di tutte le iniziative commerciali dei vostri "big".

Quanto alla sostenibilità dei vostri acquisti, per un 'esperienza di shopping priva di preoccupazioni vi consiglio di tener sotto controllo ogni transizione. Vi suggerisco di valutare l'utilizzo di una carta prepagata (anche postale). Questa sarà una fidata guardiana del budget, una preziosa compagna, uno scudo protettivo contro addebiti eccessivi non desiderati.

Se gli acquisti che vi siete prefissati di fare superano il budget a vostra disposizione, potreste considerare l'ipotesi di ricorrere ad un prestito. In tal caso esaminatene attentamente le condizioni, considerando la sostenibilità della rata che potrete pagare in futuro, il tasso di interesse ed eventuali commissioni.

Così si conclude la nostra guida Fincontatto al Black Friday, abbiamo compiuto un viaggio attraverso le migliori opportunità di risparmio.

Fincontatto vi augura un Black Friday da brivido , che sia un trionfo di risparmio e soddisfazione ma senza tremori al bilancio!

Condividi:

black friday prestiti acquisti prestito per acquisti cessione del quinto pensionati cessione del quinto dipendenti finanziamenti online prestito con delega prestito con firma digitale prestiti online cessione del quinto online cessione del quinto dello stipendio cessione del quinto della pensione

Hai bisogno di un Prestito?

Contattaci
Fincontatto - Prestiti e Finanziamenti