Richiedi una consulenza personalizzata
Seguici:
Soddisfatti e Assicurati
Soddisfatti e Assicurati
con la cessione del quinto.
La Cessione del Quinto rappresenta una tipologia di finanziamento per il quale viene posto a garanzia del rimborso lo stipendio o la pensione. Tale caratteristica impone all'istituto finanziario di stipulare un'assicurazione, per i dipendenti a copertura del rischio vita e del rischio impiego, e per i pensionati del solo rischio vita.
I vantaggi
L’assicurazione stipulata serve a garanzia del debito dovuto dal cliente.
In tal modo nel caso di decesso del contraente l’estinzione del debito residuo sarà a carico della compagnia assicurativa.
Questo vantaggio non è da sottovalutare in quanto garantisce al contraente di non gravare sui propri Familiari/eredi in caso dei problemi sopra riportati.
Inoltre essa consente all’istituto di credito che ha concesso il finanziamento di adottare dei tassi di interesse particolarmente vantaggiosi poiché tramite queste garanzie il rischio di stralcio del credito in caso di definitiva insolvenza è estremamente ridotto.
Cosa copre
L’assicurazione sulla Cessione del Quinto copre essenzialmente due rischi: il rischio impiego e il rischio vita.
- Rischio impiego: è il rischio in caso di licenziamento o dimissioni qualora il TFR maturato non sia in grado di coprire la quota restante di finanziamento;
- Rischio vita: è correlato alla morte prematura del debitore. In questo caso l’assicurazione funge da polizza sulla vita.
Hai bisogno di un Prestito?
Contattaci